ESEMPIO DI WEB APP PER B&B

Il caso Albus B&B

Come esempio di una Web App sviluppata per un B&B, prendiamo il caso di Albus. B&b di recente costruzione, un business appena nato e in via di organizzazione. Al giorno di apertura un semplice foglio excel per controllare prenotazioni, incassi e costi di gestione, utilizzato dai tre soci senza nemmeno una condivisione dinamica.

La prima necessità è stata quindi l’utilizzo condiviso di uno stesso foglio, problema facilmente risolvibile con Google Sheets. Le formule per gli aggiornamenti automatici delle classi di costo, che partecipano al piano di business, e la registrazione dei pagamenti, ottenute con nemmeno un’ora di intervento.

Ma i tre soci sono spesso fuori ufficio, e può capitare di prendere una prenotazione da una telefonata o da una mail. Ecco allora la necessità di un registro da gestire facilmente via smartphone.

Da questo tipo di necessità, unita all’efficienza di uno strumento che riesca a integrare i registri delle prenotazioni e dei pagamenti, abbiamo sviluppato una Web App per la gestione di un b&b. Partendo da un approccio problem solving, definendo le varie piccole necessità, con poche ore di sviluppo è stato possibile dotare il B&B di una Web App gestionale, con un investimento di soli 150 euro.

Il database di registrazione costi e ricavi, e il calendario dinamico sono costruiti sui fogli di google. Questo esempio di Web App per la gestione di un B&B di tre camere è aderente al tipo di necessità e rispetta obiettivi e budget per questa fase di vita del business.

Esempio di Web App per B&B
Mockup della Web App per Albus B&B

Una Web App su misura per il vostro business

Lo scopo della nostra consulenza è quello di tracciare insieme all’imprenditore una via di sviluppo. Con strumenti leggeri e veloci da progettare è possibile esplorare strategie, fare test e raccogliere feedback.

Con una consulenza gratuita di mezz’ora è possibile individuare un piano di sviluppo e capire su quale strumento digitale investire, per avere un risultato certo e ottenerlo in breve tempo.

Se volete sapere cosa possiamo fare insieme, inviateci un messaggio descrivendo il vostro business e il budget che vorreste investire per raggiungere un obiettivo, potremmo avere la soluzione giusta per voi 😉